Un servizio sperimentale che partirebbe tra qualche giorno e proseguirebbe qualora fosse verificato il gradimento da parte dell’utenza.
Questo il notturno Milano – Reggio Calabria col Frecciarossa, che sta prendendo sempre più piede, giorno dopo giorno. Un servizio snello, veloce e comodo che sicuramente sarà apprezzato dagli utenti della lunga tratta.
Qualche dettaglio del nuovo collegamento si inizia a conoscere tra i rumors non ufficialiche girano nella rete.
Da quel che si suppone, il convoglio partirebbe tutti i giorni intorno alle 21 per arrivare a destino alle 6 del mattino. Nove ore di percorrenza, dunque, e qui la cosa si fa interessante. Perché il treno potrebbe percorrere inizialmente le tratte AV, ma poi incapperebbe inevitabilmente nelle Interruzioni Programmate per lavori di manutenzione.
Questo lascia pensare a un successivo inoltro sulle linee storiche probabilmente dalla Toscana fino a Roma e da qui fino a Napoli, verosimilmente sulla Formia con by pass di Napoli Centrale la cui sosta, vista l’ora, sarebbe inutile.
Per ora sul sito di Trenitalia ancora non è presente, ma è probabile che non manchi molto visto che la partenza potrebbe avvenire già il 14 giugno. Il materiale dovrebbe essere con ogni probabilità l’ETR 500.