Guerra_militari_russi_russia_OK mosca-negoziati- Kherson

Ucraina avanza a sud e Russia si arrocca a Tokmak

La controffensiva dell’Ucraina prosegue verso sud, nella fase cruciale della guerra, e la Russia sposta unità di elite per arginare l’avanzata di Kiev. Gli analisti, secondo le ultime news di oggi 17 settembre, si concentrano sulla regione di Zaporizhzhia, dove la pressione delle forze armate ucraine è costante da settimane e ha prodotto il collasso, in più punti, della prima linea di difesa.

L’Intelligence britannica evidenzia che la Russia sta raffforzando la seconda linea di difesa attorno alla città di Tokmak, nodo logistico fondamentale nell’area.

Negli ultimi giorni, le forze di Mosca sono intervenute massicciamente nelle aree a 16 km dalla linea del fronte. Sono state scavate nuove trincee e posizionati ostacoli anti-tank in una nuova rete difensiva.

Le operazioni, secondo il Ministero della Difesa Britannico, sono un segnale evidente: Mosca evidentemente non ritiene che la prima linea sia destinata a tenere ancora a lungo e si prepara ad arretrare il baricentro dei propri Reparti.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it