Ucraina:conflitto evitabile? Russia chiude a funzionari UE

Gli Stati Uniti invieranno nel breve termine truppe in Europa dell’est nei paesi della Nato. Lo ha detto il Il Presidente americano Joe Biden ha detto ai giornalisti, rispondendo a una domanda sull’Ucraina, che gli USA invieranno nel breve termine truppe in Europa dell’Est nei paesi della Nato.

Ma, il Capo del Pentagono Lloyd Austin, in un briefing, ha dichiarato che, tuttavia,  “il conflitto in Ucraina non è inevitabile” precisando che non si conosce ancora la decisione di Vladimir Putin, ma che gli USA hanno un “ferreo impegno” verso i propri  alleati della NATO.

Non abbiamo ancora mosso truppe, sono in stato di allerta, pronte per rassicurare i nostri alleati Nato e supportare la Nato stessa o entrambe le cose”, ha aggiunto Lloyd Austin”.

Intanto il Governo di Mosca ha vietato l’ingresso a diversi funzionari dell’Unione Europea  e la diplomazia russa, in un comunicato, ha comunicato che si è trattato di una risposta a una politica di “assurde restrizioni unilaterali” da parte di Bruxelles.

Tra i funzionari a cui è stato vietato l’accesso nel Paese, ci sono rappresentanti delle forze dell’ordine, degli organi legislativi ed esecutivi di alcuni Paesi dell’UE che sono “personalmente responsabili della diffusione della politica anti-russa“.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it