Ucraina, in 24 ore l’esercito russo ha bombardato 200 volte Zaporozhzhia

Nelle ultime 24 ore la Russia ha bombardato 200 volte la regione ucraina di Zaporozhzhia. In questa massiccio offensiva ha perso la vita un civile, come riferito dal Governatore Fedorov.

Il Governatore ucraino ha fatto sapere che sono stati colpiti 11 insediamenti nella regione. 130 attacchi di artiglieria hanno colpito Orekhov, Priyutnoye, Malinovka, Malaya Tokmachka, Plavney e altre città e villaggi. Secondo Fedorov l’esercito russo ha impiegato 52 droni e missili per colpire Gulyaypole, Novodanilovka, Malinovka, Malaya Tokmachka e Robotyne.

Il conflitto sul territorio ucraino preoccupa non poco gli Stati Uniti: “Se cade l’Ucraina, veramente credo che la Nato dovrà combattere con la Russia“. Lo ha dichiarato il Segretario alla Difesa USA, Lloyd Austin, durante un’audizione al Congresso. “Se l’Ucraina cade, Putin non si fermerà – ha ribadito il capo del Pentagono – continuerà ad avanzare ed attaccare territori sovrani suoi vicini. Se io fossi un Paese baltico, io sarei veramente preoccupato di quello che potrà succedere, conoscono Putin, sanno quello di cui è capace“.

Con il suo intervento Austin ha cercato di sollecitare i repubblicani, contrari al pacchetto di aiuti militari a Kiev da 60 miliardi di dollari. “Non aiutare l’Ucraina è un cammino molto pericoloso, i russi stanno conquistando terreno, anche a causa del ritardo degli aiuti” ha dichiarato il Segretario della Difesa USA.

(Foto da Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it