ucraina

Ucraina, Kiev: “Russia avanza e ottiene successi”

Ucraina sempre più in difficoltà nel conflitto con la Russia. Situazione complicata che anche il Comandante delle Forze armate di Kiev ha sottolineato, raccontato l’attuale quadro della situazione.

Oleksandr Syrsky, ha affermato che al momento la condizione per le truppe ucraine al fronte è peggiorata per via dei successi tattici ottenuti dalla Russia. Il Cremlino, infatti, sta attaccando “lungo tutta la linea del fronte in modo continuo e con successo“, come riferito dal Comandante.

L’esercito di Kiev è in difficolta anche nell’est del Paese, mentre si è ritirato a ovest di Berdychiv, Semenivka e Novomykhailivka. Problemi anche lungo le direttrici di Pokrovsky e Kurakhiv. Sempre più decisivo sarà l’arrivo degli armamenti dagli Stati Uniti, che si sono impegnati a inviare un pacchetto da 61 miliardi di dollari. Gli USA hanno consegnato  a Kiev dei nuovi missili, capaci di portare a segno colpi da 300 km di distanza.

In arrivo a breve anche i missili Patriot, contenuti nel nuovo pacchetto supplementare di armi da 6 miliardi. Tuttavia l’arrivo di queste nuove risorse non servirà a risollevare la situazione, almeno non nell’immediato.

(Foto da Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it