Ucraina-Russia, Kiev ha bisogno di più soldati

L’Ucraina si prepara a varare una nuova mobilitazione per integrare le forze armate dopo 21 mesi di guerra con la Russia e sta per approvare una nuova legge, come ha annunciato la parlamentare Mariana Bezuhla, per allargare le fasce della popolazione da cui selezionare soldati per il conflitto.

Oleksandr Zavitnevych, Presidente della Commissione per la sicurezza e la difesa nazionale, ha confermato che la legge è in via di definizione. Il provvedimento si rende necessario mentre la guerra si avvia ormai verso i 2 anni. Gli ultimi mesi sono stati caratterizzati da scontri durissimi nella zona di Avdiivka, centro industriale nella regione del Donetsk, nell’est dell’Ucraina.

A ottobre, la Russia ha avviato una massiccia offensiva cercando di conquistare la città. Secondo il quadro delineato dagli analisti, Mosca ha schierato nell’area migliaia di uomini, tank e mezzi. In totale, la Russia avrebbe utilizzato 40.000 soldati per l’attacco.

Per resistere all’onda d’urto, l’Ucraina ha dovuto chiedere uno sforzo estremo al proprio apparato militare, nello stesso periodo in cui le forze di Kiev hanno cercato di mantenere la pressione sul fronte meridionale nella pressione di Zaporizhzhia.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it