midterm-usa-casa bianca-ph.pixabay

Ucraina, Zelensky atteso da Biden alla Casa Bianca

Atteso alla Casa Bianca il Presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky. L’incontro con Joe Biden e un colloquio al Congresso di Washington sono in programma per la prossima settimana, come riportato dai media statunitensi.

Il Presidente ucraino parteciperà all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite e New York, in fase di definizione la modalità della sua presenza e il tipo di apporto che potrà dare al dibattito. L’ultimo incontro tra Zelensky e Biden è avvenuto a maggio, in Giappone.

Il conflitto intanto prosegue: emesso dall’Ucraina l’ordine di evacuazione dei civili dal sud di Kherson, regione in parte controllata dalla milizia russa, colpita costantemente da bombardamenti.

Così il Governatore ucraino Oleksandr Prokudin su Telegram: “Il consiglio regionale di difesa di Kherson ha deciso l’evacuazione obbligatoria di famiglie con bambini dalle aree soggette al costante bombardamento nemico“.

Il provvedimento arriva in seguito ad un attacco messo a segno dalla Russia, costato la vita a un bambino di sei anni. Il fratello del bimbo è rimasto gravemente ferito, come dichiarato dall’Ufficio del Procuratore generale.

(Foto da Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it