La nostra priorità è avere sistemi di difesa aerea. Ne abbiamo bisogno in punti geografici molto concreti, per risparmiare energia, per salvare persone

Ucraina, Zelensky: “Putin è un nuovo Adolf Hitler e va fermato”

Vladimir Putin è un nuovo Adolf Hitler e va fermato perché bisogna evitare i rischi di una terza guerra mondiale“. Parole del Presidente ucraino Volodymyr Zelensky, intervistato dalla Cbs.

Per Zelensky l’Ucraina difende i valori del mondo intero: “Gli ucraini stanno pagando il prezzo più alto. Stiamo davvero lottando per la nostra libertà, stiamo morendo, non è una fiction, non è un libro. Stiamo lottando davvero contro uno stato dotato di armi nucleari che minaccia di distruggere il mondo”.

Il Presidente ucraino ha poi riconosciuto la dipendenza del suo Paese dagli aiuti economici e militari arrivati dagli USA: “Gli Stati Uniti d’America sostengono finanziariamente l’Ucraina e io sono grato. Penso solo che non sostengano solo l’Ucraina. Se l’Ucraina cadesse, Putin sicuramente andrebbe oltre. Cosa faranno gli Stati Uniti d’America quando Putin raggiungerà gli Stati baltici? Quando raggiungerà il confine polacco?”.

Il leader ucraino ha poi fatto una riflessione: “Se i russi raggiungono la Polonia, cosa accadrà dopo? Una terza guerra mondiale? Il mondo intero deve decidere se vogliamo fermare Putin o se vogliamo dare inizio a una guerra mondiale. Non possiamo cambiare Putin. Lo hanno eletto e rieletto, lo hanno cresciuto come un secondo Hitler. Non possiamo tornare indietro nel tempo”.

(Screenshot TV)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it