Udienza Trump: ammessi fotografi, ma niente telecamere

Manca ormai poco al via in Tribunale di Manhattan per la causa che vede protagonista l’ex Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, atterrato ieri (dopo le 21, ora italiana) a New York.

Il giudice Juan Merchan ha scelto di consentire l’ingresso in aula dei fotografi ma saranno vietate le telecamere. Saranno ammessi fotografi snei corridoi ma in aula potranno scattare foto solo prima dell’udienza.

I legali di Trump, in tal proposito, si erano espressi contro le telecamere per evitare che l’udienza di trasformasse in “un circo”.
L’ex Presidente non sarà ammanettato e non sarà  imposta foto segnaletica e in generale, secondo indiscrezioni riportate da Yahoo News, gli sarà risparmiato il tradizionale trattamento riservato ai criminali comuni.

Il tycoon ha contro di sé ben 34 capi d’accusa, fra i quali falsificazione di documenti aziendali.
Il giudice Juan Merchan potrebbe, tuttavia, imporre a Donald Trump di non parlare della sua incriminazione durante la campagna elettorale.

A poche ore dall’udienza, l’ex Presidente ha detto che il procuratore di Manhattan Alvin Bragg dovrebbe “dimettersi”, dovrebbe essere “incriminato”.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it