“L’Ue condanna con la massima fermezza l’attentato di oggi nella città di Kerman in Iran. L’Ue esprime la propria solidarietà al popolo iraniano. Questo atto di terrore ha provocato un bilancio sconvolgente di morti e feriti tra i civili. I nostri pensieri sono ora rivolti alle vittime e alle loro famiglie. I responsabili devono essere chiamati a rispondere delle loro azioni“.
Questa la posizione dell’Unione Europea, che tramite il portavoce del Servizio di Azione Esterna ha commentato quanto accaduto oggi in Iran.
Non si è fatta attendere anche la reazione degli Houthi yemeniti, che in un comunicato hanno condannato le esplosioni al cimitero di Kerman, che hanno causato 103 morti. “Gli Usa e Israele falliranno nei loro tentativi di creare insicurezza e instabilità in Iran, dal momento che l’Iran è più forte dei loro complotti. Le esplosioni puntavano a sconfiggere l’Iran e a ostacolare la sua lotta contro le potenze arroganti e il suo sostegno per la Ummah e il movimento di resistenza“, si legge nel testo.
A riportare queste dichiarazioni Irna, che ha sottolineato anche il messaggio inviato dal movimento dei Mujahedeen palestinesi, convinti che “il nemico sionista, sostenuto dal diavolo degli Usa, è dietro le esplosioni di Kerman“.
(Foto da Pixabay)