Papa: "Diritto di Israele difendersi, preoccupato da assedio Gaza"

Un’ora di colloquio tra il Papa e Milei in Vaticano

Il Pontefice ha ricevuto oggi il Presidente argentino Javier Milei, arrivato in Vaticano per l’udienza privata. Prima di entrare in Pizza San Pietro, il leader argentino ha parlato con i rappresentanti della Segreteria di Stato, per poi fermarsi in via della Conciliazione a scattare qualche foto con i pellegrini argentini.

Milei sarà poi ospite del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e della Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

L’udienza con Papa Francesco è durata un’ora, durata insolita per le udienze papali. I due si sono scambiati doni, come riferito anche dal portavoce del presidente argentino. Tra i regali spicca una cartella con copia della lettera manoscritta del Cancelliere José María Gutiérrez a Juan Bautista Alberdi che lo accredita come rappresentante in Europa. Il Pontefice ha ricambiato il prezioso dono con un medaglione in bronzo ispirato al Baldacchino di San Pietro.

Il tema centrale dell’udienza è stato quello legato alla crisi economica in Argentina, oltre che all’impegno per la pace.

(Screenshot TV)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it