Uragano “Ida” sale a categoria 4 su 5. Aeroporto di News Orleans chiuso

Il Centro Nazionale USA per gli uragani ha avvertito che più si avvicina alla costa della Louisiana e, in particolare a New Orleans, più l’uragano Ida si rafforza: l’ultimo aggiornamento riporta che adesso è passato alla categoria 4 su una scala che ne prevede 5. In questa categoria i venti soffieranno ad una velocità che va dai 210 ai 248 chilometri all’ora.  L’aeroporto di New Orleans ha cancellato tutti i voli in partenza e in arrivo previsti per oggi, in vista dell’arrivo di Ida che dovrebbe toccare nelle prossime ore le coste della Louisiana come un categoria 4.


Gli esperti del Centro Nazionale hanno avvertito la popolazione che ” nelle prossime 12 ore continuerà il rapido rafforzamento e che Ida sarà un uragano estremamente pericoloso quando atterrerà sulla costa della Louisiana questo pomeriggio”, ha affermato il Centro.

Uomini e mezzi per il soccorso sono da giorni in stato di massima allerta per prestare eventualmente soccorso alla popolazione che risiede e lavora nel territorio che sarà attraversato dall’Uragano che per la Louisiana, secondo gli esperti, sarà uno dei più violenti degli ultimi anni.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it