USA, auto sulla folla. Aperta inchiesta nello stato di NY

Un drammatico evento ha segnato il concerto di Capodanno a Rochester, nello Stato di New York, USA. Un’auto al termine dell’evento si è gettato sulla folla causando il ferimento di cinque persone e due morti. La CNN ha riferito dell’apertura di un’inchiesta da parte dell’FBI. Si parla di “terrorismo interno”.

Il conducente è Michael Avery, cittadino di Syracuse. Nella sua Ford Expedition si è lanciato contro la folla alla fine del concerto. L’auto era imbottita di bombole di gas. Appena iniziata la corsa si è schiantata contro un Uber che usciva dal parcheggio vicino. Le auto sono esplose provocando un incendio che ha richiesto quasi un’ora ai Vigili del fuoco per spegnerlo.

Nella stanza d’hotel c’era una lettera d’addio

La coppia che viaggiava sull’Uber è morta, il loro autista è stato portato d’urgenza in ospedale in condizioni non gravi. Avery è ricoverato in gravi condizioni. Avrebbe lasciato una lettera d’addio e un diario nella sua stanza d’hotel.

“La forza della collisione ha fatto sì che i due veicoli finissero su un gruppo di pedoni che si trovavano sulle strisce pedonali e poi si scontrassero con altri due veicoli”, ha spiegato il Capo della polizia locale David Smith.  Nell’evento sono poi coinvolti tre pedoni. Sono stati colpiti dalle auto in volo. Uno dei tre è grave.

(foto di Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it