midterm-usa-casa bianca-ph.pixabay

USA, imposte nuove sanzioni contro l’Iran

Gli Stati Uniti sono pronti a imporre nuove sanzioni contro l’Iran. Questa la decisione presa per sanzionare le azioni di Teheran, a seguito dell’attacco contro Israele del fine settimana scorso. Ad annunciare la decisione il consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, Jake Sullivan. In un comunicato si legge che in seguito all’attacco aereo senza precedenti dell’Iran contro Israele, il Presidente Biden si sta coordinando con gli alleati e i partner, compreso il G7, e con i leader bipartisan del Congresso, per una risposta globale.

Ad essere sanzionato nei prossimi giorni dagli USA anche il programma iraniano di missili e droni, oltre alle entità che sostengono il Corpo delle Guardie Rivoluzionarie Islamiche e il Ministero della Difesa. Gli Stati Uniti, inoltre, auspicano un allargamento delle sanzioni, adottate anche da alleati e partner.

Nel frattempo Israele sta costringendo l’Iran a una lunga attesa per la risposta all’attacco subito. Biden però non vuole arrivare a un’escalation nella regione e lo ha fatto sapere al Governo di Benjamin Netanyahu. Il Segretario di Stato Antony Blinken, nel frattempo, ha parlato con Benny Gantz, Ministro del Gabinetto di guerra israeliano. Il capo della diplomazia americana ha consegnato personalmente il messaggio del Presidente Biden.

(Foto da Pixabay)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it