In California un uomo sospettato di aver ucciso sette colleghi di lavoro, tutti braccianti agricoli, rischia la pena di morte se condannato.
Ad annunciarlo è un Pubblico Ministero nella prima audizione in tribunale. Chunli Zhao, 66 anni, è stato arrestato lunedì poco dopo i due attacchi alle fattorie della città vicino a San Francisco. Su di lui pendono sette capi d’accusa di omicidio, uno di tentato omicidio e uno per reati multipli.
Il giudice Susan Jakubowski ha ordinato che Chunli Zhao resti in custodia e si presenti nuovamente davanti alla corte il 16 febbraio. La circostanza speciale potrebbe fargli avere “l’ergastolo o la pena di morte.
Lo Sceriffo Christina Corpus ha dichiarato martedì che il sospettato sembrava conoscere le sue vittime, cinque uomini e due donne, di origine asiatica o ispanica. “Tutte le prove che abbiamo suggeriscono che questo è un caso di violenza sul posto di lavoro”, ha detto. Chunli Zhao e sua moglie vivevano, presso il sito di Mountain Mushroom Farms dove ha avuto luogo il primo attacco.