USA, nuova missione di Blinken in Medioriente

Fonti accreditate, ma che chiedono l’anonimato, della Casa Bianca, hanno confermato che nella giornata odierna il Il Segretario di Stato americano, Antony Blinken, tornerà in Medio Oriente oggi, dove visiterà numerosi Paesi, incluso Israele.

Il Segretario di Stato americano partirà stasera da Washington per la quarta visita dall’inizio della guerra tra Israele e Hamas, con una sosta prevista nello Stato ebraico. Al momento non sono noti molti i dettagli della missione, oltre al fatto che Blinken sabato dovrebbe essere in Turchia.

La missione di Blinken è sicuramente rivolta alle tentativo di ridurre l’ escalation della guerra sulla Striscia di Gaza che continua mietere vittime tre civili, in particolare donne anziani bambini, oramai da due mesi, ma che, secondo quanto dichiarato recentemente dal Premier  israeliano Netanyahu, potrebbe durare per tutto il 2024.

Secondo gli analisti consultati dal New York Times, nonostante la retorica e le accuse ai “sionisti”, anche la Guida Suprema dell’Iran, l’ayatollah Ali Khamenei, sta cercando di evitare che l’attentato di ieri a Kerman sfoci in un’escalation militare con gli Stati Uniti ed Israele.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it