Donald Trump ha stravinto le primarie della Sud Carolina con un margine di 20 punti sull’avversaria Nikki Haley. La sua rivale, peraltro, è stata una popolare Governatrice dello Stato dove si è svolta la contesa elettorale. Per l’ex Presidente si tratta della quarta vittoria consecutiva, dopo i successi alle prime tre primarie in Iowa, New Hampshire e Nevada.
“A novembre guarderò dritto negli occhi di Joe Biden e gli dirò: sei licenziato“, ha dichiarato un Trump carico ed entusiasta del risultato ottenuto. Non molla la presa la rivale sconfitta e ferita: Haley ha annunciato si fermerà e che il 40% non rappresenta un gruppo così piccolo. L’ex ambasciatrice all’Onu è determinata: “Ci sono importanti numeri di elettori alle primarie repubblicane che dicono di volere una alternativa. Non abbandonerò la lotta quando c’è una maggioranza di americani che disapprovano sia Donald Trump che Joe Biden“.
Prossimo appuntamento con le primarie sarà quello del 5 marzo, il “Super Tuesday”: la contesa si svolgerà contemporaneamente in Alabama, Alaska, Arkansas, California, Colorado, Maine, Massachusetts, Minnesota, North Carolina, Oklahoma, Tennessee, Texas, Utah, Vermont, Virginia e le Samoa americane.
(Screenshot TV)