Vaccini fascia 12-18 anni senza prenotazione dal 16 agosto

Da lunedì 16 agosto i ragazzi dai 12 ai 18 anni avranno la possibilità di vaccinarsi senza il bisogno della prenotazione. A riferirlo è il Commissario per l’Emergenza Francesco Figliuolo. 

I vaccini che potranno essere somministrati ai ragazzi in questa fasci di età sono Pfizer e Moderna. In una lettera alle Regioni, il Commissario scrive: “si sta sviluppando nei termini pianificati che vedono il progressivo raggiungimento degli obiettivi previsti per l’immunizzazione delle classi prioritarie, dei cittadini maggiormente vulnerabili e fragili”.

“Tale predisposizione – prosegue Figliuolo – avrà risvolti positivi anche per incentivare la ripresa in sicurezza sia delle attività sportive sia di quelle finalizzate a garantire il maggiore benessere psicofisico per i più giovani”. E sempre in questo ambito, va fatto ogni sforzo per favorire il “completamento della vaccinazione” anche del “personale tecnico che opera negli impianti sportivi o presso associazioni sportive finalizzate al benessere”. 
   

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it