Vendeva on line un kit per contrarre il virus

La notizia lascia sbigottiti: avrebbe offerto online, a circa 33 euro, un “kit per infettarsi” con il Covid e poter poi ottenere, una volta guariti, il green pass senza doversi vaccinare. Lo riportano i media olandesi citando come fonte la Polizia.

L’uomo che è stato fermato e poi rilasciato in attesa della conclusione dell’indagine, avrebbe messo in vendita su Internet fiale contenenti il presunto virus Covid-19, ha detto il Dipartimento  antifrode del Ministero  delle Finanze olandese,  secondo quanto riportato dal quotidiano De Telegraaf.

Il kit proposto, oltre ad un flaconcino che il folle dichiarava  contenesse il virus, ‘comprese le sue varianti’, prevedeva anche un test domestico per il Coronavirus.

Un Portavoce del Dipartimento ha dichiarato all’agenzia di stampa Anp che il sospettato era stato nel frattempo rilasciato dichiarando laconicamente: “Sono necessarie ulteriori indagini per vedere se è effettivamente riuscito a vendere qualcosa, ma se la vicenda fosse accertata si tratterebbe di “una minaccia riprovevole per la salute pubblica”.

Per fortuna il sito, in cui erano pubblicizzate le fiale è stato immediatamente rimosso dalla rete.

 

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it