Il prossimo 3 ottobre, dalle 14.30 alle 16.30, in corso Regina Margherita 128, c/o Combo, la Regione Piemonte, all’avanguardia sui temi dell’autonomia energetica e della riconversione produttiva, invita i propri partner europei per un confronto sui recenti scenari energetici e le sfide da affrontare.
Obiettivo del convegno “Verso l’autonomia energetica: quali sfide per le Regioni / Towards energy autonomy: meet the challenges ahead” è presentare le nuove Strategie dell’Unione Europea che, anche grazie al supporto dei Fondi della Politica di Coesione, promuovono il progressivo abbandono delle fonti fossili.
Si discuterà dello sviluppo delle fonti rinnovabili, di un’economia basata anche sulla produzione e utilizzo dell’idrogeno e si farà il punto sulle comunità energetiche.
Con le Regioni europee con le esperienze più avanzate in campo energetico si condivideranno inoltre possibili modalità di attuazione a livello territoriale e le recenti innovazioni tecnologiche per la transizione energetica quale opportunità anche per la competitività del sistema produttivo.
Il forum può essere seguito dal vivo, fino ad esaurimento dei posti disponibili, registrandosi a questo link, oppure seguito in diretta streaming collegandosi a questo link.