Vicenza, malore in volo: pilota atterra e muore. Salvo il passeggero

Si è sentito male durante il volo ed è riuscito ad atterrare prima di perdere la vita. Ha salvato così il passeggero che era con lui. È accaduto ieri mattina intorno alle 10.30.

L’uomo, residente in Trentino, volava su un biplano storico degli anni Trenta, Tiger Moth. Mentre era in aria ha avvertito un malore e ha effettuato un atterraggio d’emergenza all’aeroporto Romeo Sartori di Asiago nel vicentino. È atterrato sull’erba e non sulla pista, ma il passeggero è salvo, non ha riportato ferite. Il centro di controllo aveva provato a mettersi in contatto con il pilota, senza successo.

Non appena il pilota ha fatto toccare terra al velivolo è morto. Il personale dell’aeroporto e i Vigili del fuoco sono accorsi subito e hanno praticato le prime manovre di soccorso, cercando di rianimare l’uomo anche usando un defibrillatore. Una volta arrivati assieme ai Carabinieri i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatarne la morte.

Il biplano serviva per le riprese di un film e il passeggero era un addetto alle riprese. Oggi avrebbero dovuto raggiungere uno dei set con il velivolo.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it