(VIDEO) – Leonardo: venduti sei elicotteri AW119Kx a Polizia Stradale del Brasile

 

Il Gruppo Leonardo annuncia che la Polícia Rodoviária Federal del Brasile – la Polizia Stradale Federale – introdurrà in servizio sei elicotteri monotore AW119Kx. L’arrivo in Brasile della prima delle sei macchine è previsto per l’inizio del prossimo anno mentre la consegna dei restanti elicotteri si concluderà entro la metà del 2021.

Gli AW119Kx saranno utilizzati dalla Air Operations Division – il Reparto Aereo – dalle sue sedi, collocate nelle cinque regioni del Brasile, per un’ampia gamma di missioni tra cui trasporto passeggeri, salvataggio, elisoccorso, antincendio, sorveglianza e ordine pubblico.

“La consegna – riferisce il Gruppo  – aumenterà ulteriormente la flotta di elicotteri Leonardo utilizzati in tutto il Brasile”, flotta che “comprende già il monomotore AW119, oltre ai modelli bimomotore AW109 e AW139. Ad oggi ci sono più di 190 elicotteri di Leonardo di vari modelli in servizio in Brasile“.

L’azienda italiana si è impegnata a rafforzare ulteriormente il livello di servizio nel paese con la creazione di un nuovo centro di supporto regionale, gestito da Leonardo do Brasil, a Itapevi, a 30 km da San Paolo. L’avvio della sua costruzione è stata presentata con una cerimonia ufficiale a febbraio. Il nuovo centro di supporto potenzierà i servizi già forniti dalla struttura esistente che ha attualmente sede a San Paolo.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it