Vodafone rifiuta l’offerta di Iliad per unire le forze in Italia

Vodafone ha rifiutato la nuova proposta di fusione delle attività italiane presentata dal Gruppo Iliad. Lo fa sapere proprio Iliad, con una nota diffusa oggi. L’offerta appena respinta faceva da seguito a quella presentata il 18 dicembre scorso, ed era migliorativa rispetto a quella prima proposta. Il Gruppo Iliad voleva dare vita ad una società di nuova costituzione, che al momento non vedrà luce.

Nella nota Iliad specifica che l’offerta presentata, a loro detta, fosse la migliore business combination possibile a vantaggio del mercato e del settore delle telecomunicazioni italiani. Le strade dei due colossi quindi non si incroceranno più, coni Iliad Italia determinata a proseguire con la propria strategia stand-alone.

Iliad continuerà a rafforzare la propria posizione in Italia e a perseguire con determinazione la conquista di quote di mercato in tutti i segmenti“, si legge nel comunicato. In termini numerici Iliad vanta oltre 10,5 milioni di utenti mobile dal suo lancio a maggio 2018 e si afferma come leader di mercato per crescita netta di utenti tra i 5 principali operatori di rete fissa.

L’ultima proposta di Iliad, ricordiamo, era di creare una joint venture al 50% ciascuno che attribuiva alle attività di Vodafone in Italia un enterprise value di 10,45 miliardi e a Iliad di 4,25 miliardi di euro.

(Foto da Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it