Nella notte del 15 maggio si è aperta un’ampia voragine nel quartiere Sanità, a Napoli. Non si esclude che la voragine possa essere stata causata dalle abbondanti piogge che si sono registrate a partire dalla serata dell’altro ieri.
Sul luogo sono giunti la Polizia e il Corpo dei Vigili del Fuoco, che hanno iniziato gli accertamenti del caso. Non ci sono stati feriti. Inoltre non si registrano nessun danno per i residenti della zona. I Vigili del Fuoco stanno lavorando ancora per mettere in sicurezza l’area interessata.
La voragine si è aperta in un’area a verde di un antico edificio nel vicolo San Marco a Miradois, all’estrema periferia del quartiere. Al momento le 15 persone che risiedono nello stabile sono state allontanate. Il primo allarme è scattato intorno alle 22,30 del 14 maggio. Alcuni residenti hanno sentito dei rumori sinistri. Successivamente, dopo un boato, una volta usciti fuori dalle loro abitazioni hanno scoperto l’accaduto. La voragine è molto ampia, con una profondità di diversi metri. I residenti dello stabile hanno quindi chiamato i Vigili del Fuoco.
In molti hanno trascorso la notte in auto. I più anziani in una rimessa che si trova a poca distanza ed hanno avuto la solidarietà della gente del quartiere che ha offerto loro qualche genere di conforto.