Voragine nell’Ospedale di Napoli

Un’ampia voragine si è aperta nel parcheggio dell’ospedale del Mare, nella periferia est d Napoli. Il fatto è accaduto all’alba di oggi. Si tratta di una voragine di duemila metri quadri, profonda almeno venti metri. Dopo il crollo è stato evacuato il Covid Center che si trova nelle vicinanze.

Sul posto sono presenti i Carabinieri per gli accertamenti del caso e i Vigili del Fuoco per porre la zona in sicurezza. Il fatto è accaduto ad un centinaio di metri dal primo edificio della struttura ospedaliera.

Al momento è esclusa la natura dolosa della voragine che si è aperta nel parcheggio dell’Ospedale del Mare che si è verificata nella mattinata di oggi, nel quartiere napoletano di Ponticelli. E’ quanto informa una nota dell’Asl Napoli 1.

In tutto l’Ospedale del Mare al momento è interrotta l’alimentazione elettrica. Il Presidio è alimentato dai gruppi elettrogeni che garantiscono la piena operatività della struttura. Nel più breve tempo possibile l’ASL Napoli 1 Centro provvederà a chiudere temporaneamente il Covid Residence per impossibilità a garantire acqua calda e energia elettrica.

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha effettuato sopralluogo, accompagnato dal Direttore Generale dell’Asl Napoli 1, Ciro Verdoliva.“Ci occuperemo anche di questo”, ha detto il Governatore. “Adesso naturalmente bisogna fare un sondaggio geologico e vedere come siamo messi in altre parti del territorio. Ma la fretta non c’entra – afferma – questo ospedale è stato progettato 15-20 anni fa. Ce lo siamo ritrovati qui con la struttura a metà. Lo ha abbiamo completato. È un problema idrogeologico che è esploso, ne prendiamo atto”.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it