Wagner: taglia su Ministro della Difesa Crosetto

È stata istituita sul Ministro della Difesa Guido Crosetto, una taglia da parte del gruppo della brigata russa Wagner. La comunicazione è giunta al Ministro circa dieci giorni fa. Si apprende che non sarebbe stata aumentata la sua scorta e la taglia sarebbe di circa 15 milioni di dollari.

Il MInistero Crosetto, lunedì scorso, aveva dichiarato che “l’aumento esponenziale del fenomeno migratorio che parte dalle coste africane sia anche, in misura non indifferente, parte di una strategia chiara di guerra ibrida che la divisione Wagnermercenari al soldo della Russia, sta attuando, utilizzando il suo peso rilevante in alcuni paesi Africani”.

Il capo della Wagner, Yevgeny Prigozhin, ha risposto che “Crosetto dovrebbe guardare meno in altre direzioni e occuparsi dei suoi problemi, che probabilmente non è riuscito a risolvere. Noi non siamo al corrente di ciò che sta succedendo con la crisi migratoria, non ce ne occupiamo, abbiamo un sacco di problemi nostri di cui occuparci, e ha chiamato il ministro ‘mudak’, un termine che in russo corrisponde a un pesante
insulto”. 

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it