Washington: nuove “tensioni” a Capitol Hill: schierato anche l’esercito

Alta tensione a Washington per il raduno della destra a Capitol Hill a sostegno degli assalitori del Congresso del 6 gennaio scorso, anche se la notte è trascorsa tranquilla e finora non sono stati segnalati incidenti. La manifestazione è prevista per le 12 locali (le 18 in Italia) davanti al Campidoglio, protetto da transenne e recinzioni alte due metri e mezzo, come dopo l’attacco di nove mesi fa.

La Polizia di Capitol Hill ha ottenuto rinforzi da quella della capitale e dalla Guardia Nazionale, che ha schierato cento uomini ma non armati.
Il raduno è organizzato da Matt Braynard, un ex dipendente dello staff elettorale di Trump, e dalla sua “Look Ahead America“, un’organizzazione “dedicata a difendere i patrioti americani che sono stati dimenticati dal Giverno“.

Nei giorni scorsi si sono susseguiti gli allarmi dell’FBI, anche per chat online che parlavano di nuovo assalto al Congresso, di rapire un parlamentare e di prendere di mira chiese liberali e centri ebraici. Tuttavia, sembra che i servizi dell’intelligence non abbiano per il momento riscontrata alcuna conferma in merito ad un possibile  “piano specifico o credibile associato con l’evento“.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it