Webuild acquisirà l’australiana Clough

In una nota il Gruppo Webuild annuncia di aver raggiunto  l’accordo, soggetto a condizioni, per l’acquisto dell’intero capitale sociale della società australiana Clough Limited.

La Clough, interamente controllata Murray Roberts, con i suoi 2500 dipendenti, fornisce soluzioni innovative e sostenibili nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti e infrastrutture a servizio dei settori energy, materie prime ed infrastrutture. I suoi progetti storici principali includono il primo grattacielo a Perth e il primo grande tunnel autostradale sotterraneo in Western Australia.

Al 30 giugno 2022, Clough ha riportato un backlog ordini di circa 2,1 miliardi di euro, a cui si aggiungono circa 2,7 miliardi di euro per i progetti per i quali la società è risultata la migliore offerente. Sia il backlog sia i preferred bids sono principalmente concentrati in Australia e Nord America.

Il volume dei ricavi annui per l’esercizio 2022 è pari a circa 1 miliardo di euro e la società ha chiuso l’esercizio 2022 esente da debiti finanziari.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it