L’esperto reale e giornalista Omid Scobie nel suo nuovo libro uscito ieri in Gran Bretagna sostiene che William è in competizione con re Carlo per il controllo della famiglia reale.
William nel libro è ritratto come un principe freddo, ambizioso e irascibile che attende con impazienza il proprio turno sul trono.
Sembra che “Non sta concedendo a suo padre lo stesso spazio che Charles ha concesso alla regina“, scrive Scobie, secondo cui, fra padre e figlio è in atto una spaccatura, anche se, pur avendo idee diverse su come dovrebbe essere gestita la famiglia, sono accomunati da un senso di frustrazione nei confronti del principe Harry.
L’esperto reale afferma:“Contrariamente a quanto si crede Charles guida con la testa e il cuore. Mentre William è più freddo sotto questo aspetto. Vuole solo portare a termine il lavoro e non ha problemi a fare prigionieri lungo la strada”.
Il giornalista britannico descrive i loro uffici a Kensington Palace e Buckingham Palace come “alveari di agende concorrenti” con “idee diverse su come modernizzare” la monarchia. Anche se William “rispetta suo padre, le loro opinioni e le loro prospettive sono molto diverse, e prevedo che questo diventerà un problema negli anni a venire”