Wonder Woman 1984: la DC Comics pecca ancora con la CGI

Il 25 dicembre i fan americani hanno trovato un altro regalo sotto il loro albero. Wonder Woman 1984 è finalmente disponibile, sulla piattaforma streaming HBO Max.

I siti Rotten Tomatoes e Metascore, sono stati presi letteralmente d’assalto con le prime recensioni sia da parte della critica che del pubblico. Ma, da quanto abbiamo potuto constatare, ci ritroviamo nuovamente dinanzi ad un altro film della DC Comics che riceve pensanti critiche, a causa della qualità della CGI utilizzata per portare un personaggio sullo schermo.

Questa volta non si tratta del costume di Lanterna Verde o dei baffi di Henry Cavill/Superman in Justice League, ma dell’aspetto di Cheetah, la villain interpretato da Kristen Wiig.

Da quanto hanno riportato gli spettatori americani che hanno espresso il loro disappunto anche su Twitter,  la nuova antagonista di Diana non avrebbe fatto un gran bella figura, almeno sul piano visivo, tanto da essere più volte paragonata ad un altro film fortemente criticato per i suoi effetti speciali: “Quelli che si sono occupati della CGI di Cheetah in WW194 devono aver davvero amato il grande musical del 2019 Cats“.

Oppure: “Hanno chiamato quelli che hanno lavorato alla CGI di Cats per Cheetah?“, ma anche: “Mamma mia, la CGI di Cheetah in WW84 è davvero pessima. Tipo, ai livelli di Cats“.

Ed infine: “E Cheetah aveva un aspetto dannatamente terribile. Se possiamo realizzare un intero costume con gli attributi per Gadot, non c’è nessuna ragione per cui optare per la donna gonna in CGI“.

Per quanto riguarda i fan italiani, dovranno aspettare il 28 gennaio, per capire se queste critiche sono reali oppure un’esagerazione.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it