Zangrillo firma decreti per Sindacati Forze Armate

È arrivata nelle ultime ore la firma del Ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, sui decreti che individuano le associazioni a carattere sindacale per rappresentare le Forze Armate e quelle di polizia a ordinamento militare.

Per Esercito, Marina, Aeronautica, Carabinieri e Gdf si prospetta quindi l’avvio del percorso dei rinnovi contrattuali per le associazioni professionali.

Zangrillo ha commentato il provvedimento così: “Con questi due provvedimenti, inviati ora agli organi di controllo e presto in Gazzetta ufficiale, rispettiamo l’impegno di avviare quanto prima il percorso del rinnovo contrattuale del comparto sicurezza-difesa, di fondamentale importanza nell’attuale contesto internazionale in cui viviamo. La sicurezza è un bene ad alto valore sociale.
Vogliamo che i lavoratori di questo settore continuino a svolgere al meglio le proprie attività al servizio dei cittadini, per una Italia più sicura e, quindi, più efficiente”.

Un lavoro, quello di Zangrillo, realizzato in collaborazione con il Ministro della Difesa, Giudo Crosetto, e il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti.

(Screenshot TV)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it