Zelensky ai Grammy Award: “aiutateci ma non col silenzio”

Volodymyr Zelensky è intervenuto ai Grammy Awards 2022 con un messaggio registrato. “La guerra? Cosa ci può essere di più opposto alla musica?” –  ha detto il presidente ucraino –  “I nostri musicisti mettono il giubbotto antiproiettile invece dello smoking. Cantano per i feriti. Negli ospedali. Anche per quelli che non li possono sentire. Ma la musica riesce a sfondare comunque“.


Dopo il messaggio di Zelensky è salito sul palco John Legend accompagnato da musicisti vestiti nei colori della bandiera ucraina.

La settimana scorsa il Presidente  ucraino aveva cercato di parlare durante la serata degli Oscar, ma il suo intervento non è stato ritenuto opportuno dagli organizzatori che hanno sostenuto la discutibile decisione di voler tenere lontano lo spettacolo dalla politica. In questo caso, tuttavia,  avrebbe dovuto essere dirimente l’importanza del messaggio universale della condanna della guerra, presente in molti prodotti cinematografici, piuttosto che l’ideologia politica. Quindi le pressioni del leader ucraino sulle celebrità, tra cui la presentatrice Amy Schumer, non aveva avuto alcun  successo.

Sulla nostra terra combattiamo la Russia che ha portato un orribile silenzio con le sue bombe. Riempite il silenzio con la vostra musica. Riempitelo oggi con la vostra storia. Aiutateci in ogni modo, in ogni modo ma non con il silenzio. E verrà la pace“, ha detto Zelensky.

(foto da immagini di Sky News)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it