Il Presidente della Regione Lazio ha annunciato via Twitter una ulteriore estensione dei vaccini. “Vaccinare i maturandi ora è possibile e lo faremo. Torniamo alla normalità con i vaccini e pensando a tutti“. La scelta ricade, questa volta, sui giovanissimi. “È giusto pensare a ragazzi e ragazze – ha detto il Governatore del Lazio – che hanno di fronte questa prova, dopo 2 anni difficili anche per lo studio e la vita sociale“.
Sottosegretario Sasso: giusto spirito da Governo d’unità nazionale
L’iniziativa di Zingaretti è stata subito ben accolta dal Sottosegretario all’Istruzione, Rossano Sasso. “Ben vengano tutte le iniziative che contribuiscono a mettere in sicurezza la comunità scolastica“, dice Sasso a Adnkronos. “Fa piacere – aggiunge il sottosegretario – che altre forze politiche stiano seguendo la linea della Lega nel formulare proposte concrete e offrire soluzioni: penso ad esempio alle nostre iniziative per la ripresa della vaccinazione per gli insegnanti e il via libera per l’uso dei tamponi salivari. Lo spirito di un Governo di unità nazionale deve essere questo: collaborazione senza pregiudizi e furori ideologici“.
Allineati i Presidi: diffondiamo la cultura della vaccinazione fra i più giovani
D’accordo sulla vaccinazione ai diplomanti anche le associazioni dei presidi. Ha commentato il Presidente dell’Associazione nazionale Presidi, Antonello Giannelli: “Mi sembra una buona idea, condivisibile in pieno“. “Anche se i più giovani sono meno esposti ai rischi del contagio, credo sia molto importante diffondere nella loro comunità – sottolinea Giannelli – il valore, il significato, la cultura della vaccinazione, che a volte abbiamo visto essere messa in discussione quando invece è uno dei progressi più grandi dell’umanità. Infatti, come osserviamo, il miglioramento dei dati sul territorio nazionale è frutto della campagna vaccinale che sta andando avanti bene“.