Hamas: “Accettiamo il documento presentato dai mediatori”

Hamas lascia l’Egitto per fare ritorno a Doha facendo sapere di avere accettato il documento presentato dai mediatori. La delegazione palestinese lo ha annunciato su Telegram, con un messaggio di Izzat Al-Rishq, membro dell’ufficio politico della fazione.

Il movimento afferma il suo impegno e l’adesione alla sua posizione accettando il documento presentato dai mediatori. L’invasione israeliana di Rafah e l’occupazione del valico mirano a bloccare gli sforzi dei mediatori e ad intensificare l’aggressione e la guerra di sterminio“, afferma Al-Risihq.

Intanto, dal fronte israeliano, è arrivata una probabile risposta al Presidente americano Biden direttamente dal leader di Israele Netanyahu. Il Premier dello stato ebraico ha postato su X il discorso tenuto allo Yad Vashem la scorsa settimana: “Ai leader del mondo dico: nessuna pressione, nessuna decisione da parte di alcun forum internazionale impedirà a Israele di difendersi. Se Israele sarà costretto a restare da solo – affermò – Israele rimarrà da solo“.

(Foto da Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it