Ore 17:27 – Ultim’ora: guerra in Ucraina

I media locali riportano la notizia che  i missili russi hanno bombardato ripetutamente il porto di Mykolaiv.

Il mondo occidentale chiede l’intervento dell’Alta Corte  dell’Aja per sottoporre a processo i responsabili dei crimini di guerra compiuti dei russi in Ucraina.

I russi smentiscono di essere stati autori di crimini di guerra e delle uccisioni dei civili che si arrendevano  a Bucha e attribuiscono la responsabilità della diffusione delle foto dei cadaveri a fake news da parte degli ucraini.

L’ex Procuratrice Capo del Tribunale Penale internazionale della Corte dell’Aja, Carla Del Ponte,  ha chiesto alla corte dell’Aja di emettere mandato di arresto nei confronti di Vladimir Putin.

Un missile russo ha colpito poco fa un borgo nei dintorni di Kiev e secondo le autorità e i media locali ci sarebbero vittime.

Presidente della commissione europea Ursula Von der Leyen chiede l’intervento delle autorità competenti per “aprire un’ inchiesta sugli orribili crimini di guerra”.

Il Premier  italiano Mario Draghi  a commentato: “i crimini di Bucha lasciano attoniti….La Russia ne risponderà”.

Indignazione e condanna unanime da parte di tutte le forze politiche italiane per le immagini dei civili uccisi a Bucha.

La Lituania “è il primo Stato europeo che ha bloccato l’importazione di gas russo” – ha scritto su un tweet la Premier del Governo lituano.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it