29 e 31 maggio: giornate per approfondire i temi sulla protezione del mare

​In concomitanza con l’apertura del Salone Nautico di Venezia, presso la Biblioteca dell’Istituto di Studi Militari Marittimi, si terranno due giornate, il 29 pomeriggio e l’intera giornata di lunedì 31, per approfondire i temi legati alla protezione del mare e delle sue risorse.

Figure di rilievo del mondo della scienza, ma anche dell’economia e dell’industria, unitamente a figure di vertice della Marina Militare, da sempre impegnata sul mare non solo a salvaguardia della sicurezza collettiva ma anche in difesa dell’ambiente marino, interverranno sui temi più attuali relativi alla protezione degli oceani quale risorsa imprescindibile per il vivere umano.

Esperti provenienti da settori diversi per comporre un quadro di riflessione ad ampio spettro in grado di richiamare l’attenzione verso un patrimonio collettivo, quali sono gli oceani, da difendere, preservare e sfruttare in modo ecocompatibile, ragionando anche sull’importanza delle risorse vecchie e nuove, siano esse di tipo energetico ma anche alimentare, che l’uomo dal mare ricava.

Un convegno in forma “digitale” che si colloca sulla scia di una serie di appuntamenti che la Marina Militare sta realizzando nell’ottica di una costante opera di sensibilizzazione circa la necessità di far crescere nel Paese la cultura marittima. Un primo appuntamento si è svolto a Livorno presso l’Accademia Navale focalizzato sulla sicurezza degli spazi geopolitici di interesse dell’Italia.

(Fonte: Marina Militare)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it