Nella 30a giornata di campionato, il Sassuolo batte in rimonta la Fiorentina e ottiene il secondo successo di fila. Alla mezz’ora, dopo almeno tre occasioni, sono i viola a sbloccare con Bonaventura grazie a un bel gol dalla distanza. Quasi dalla stessa posizione Castrovilli colpisce il palo prima dell’intervallo. Nella ripresa del secondo tempo entra Berardi e ribalta la situazione trasformando due calci di rigore in tre minuti. A un quarto d’ora dal termine Maxime Lopez chiude la partita. I viola rimangono a 30 punti.
Il Milan ritrova il successo in casa dopo più di due mesi e consolida il piazzamento in Champions, accorciando a -8 dall’Inter, impegnata nel posticipo a Napoli. A San Siro i rossoneri sbloccano prima del quarto d’ora grazie a un bel gol di Rebic, ma dopo la mezz’ora Destro ristabilisce l’equilibrio. Nel secondo tempo è una sfortunata autorete di Scamacca a regalare il definitivo 2-1 al Milan.
L’Atalanta sorpassa in classifica i bianconeri, guadagnando il terzo posto a -2 dal Milan. Cambio per Chiesa che ha accusato un fastidio muscolare dopo uno scatto.
Quinta vittoria consecutiva per la Lazio, che batte 5-3 il Benevento e restano in corsa per la Champions. In avvio palo di Immobile seguito dall’autorete di Depaoli e ritrova il gol dopo oltre due mesi. Tris di Correa su rigore. Nella ripresa del secondo tempo autogol di Montipò, Immobile sbaglia un rigore a differenza di Viola. Glik illude ma Immobile la chiude al 96′. Inzaghi junior batte Inzaghi senior e va a +5 sul Cagliari terzultimo.
I gol di Sanabria, Zaza e Rincon nel secondo tempo regalano il successo al Torino contro la Roma, che si era portata in vantaggio dopo 3 minuti con Borja Mayoral. Nel finale espulso Diawara. I giallorossi sono settimi con 54 punti, a -8 dalla Juve.
Ultima partita della giornata, la tanto attesa sfida tra Napoli Inter che finisce 1-1. L’Inter, è ora a +9 sul Milan secondo in classifica. Il Napoli è invece a -2 dalla zona Champions. Nella partita al “Maradona” i nerazzurri vanno sotto con l’autorete di Handanovic nel primo tempo. A inizio ripresa il pari di Eriksen. Tre i pali colpiti: due da Lukaku nel primo tempo e una traversa di Politano nel finale di match.
Le altre partite: Sampdoria-Verona 3-1; Crotone-Udinese 1-2; Cagliari-Parma 4-3; Bologna-Spezia 4-1