Troppo facile per il Milan. Dal 3-0 alla Juventus al 7-0 al Torino, senza Belotti e si avvicina ancora di più la squadra di Pioli alla zona Champions. Una squadra da 10 come i gol realizzati in tre sere, senza subirne nemmeno uno. I granata, invece, scivolano pericolosamente in zona retrocessione, anche per le scelte azzardate di Nicola che rinuncia a troppi uomini importanti, a cominciare da Belotti, pensando alla prossima gara forse decisiva contro lo Spezia.
La Juve gioca una gara affidandosi totalmente ai suoi due bomber, Ronaldo e Dybala. Nel primo tempo Berardi si fa parare un rigore da Buffon, confermando ancora di essere un portiere di valore, e Rabiot segna al 28’. Al 45′ Ronaldo e poi Dybala segnano entrambi la 100^ rete in bianconero chiudendo il match sul 3-1. I bianconeri restano quinti a -1 dal Napoli. Occorreva una prova d’orgoglio dopo lo 0-3 casalingo contro il Milan per continuare a sperare nella Champions ma soprattutto per dimostrare che questa squadra può ancora dire la sua in questo campionato.
L’Inter non si ferma, la squadra di Antonio Conte piega 3-1 anche la Roma: è la 15° vittoria casalinga di fila di questo campionato. Partita molto divertente, nerazzurri avanti nei primi 20′ sul 2-0 grazie ai gol di Brozovic e Vecino. Al 31′ Mkhitaryan accorcia le distanze. La Roma inizia bene la ripresa a caccia del pari: Dzeko colpisce un palo al 56′, Cristante va vicinissimo al 2-2. Nel finale il 22° gol in campionato di Romelu Lukaku chiude il match.