Un volo della compagnia Jet2, partito da Manchester con destinazione Turchia, si è trasformato in un incubo. Alle 11.38 il velivolo è stato costretto ad atterrare a Vienna a causa di una passeggera un po’ particolare.
Alcuni testimoni raccontano che già aveva iniziato prima di salire a bordo. Poi, quando si è messa seduta al suo posto in areo si lamentava con il personale per il troppo rumore: “Era davvero arrabbiata con il personale e non voleva calmarsi. La sua voce stava diventando più forte e più aggressiva. Gridava in faccia alla gente.”
Dopo circa un’ora e 20 minuti di urla un cliente prova a dire qualcosa e lei reagisce schiaffeggiandolo in faccia. A quel punto un altro uomo si alza per cercare di calmare la situazione, ma niente. Alla fine, il Comandante ricorre a un atterraggio di emergenza a Vienna e la donna viene fatta scendere, tra gli applausi dei passeggeri.
Per il suo comportamento inappropriato e violento la donna, Catherine Bush, è stata condannata a pagare 5mila sterline di multa, inoltre non potrà più viaggiare con la compagnia Jet2 a vita. In una dichiarazione fatta dalla compagnia aerea si legge: “La signora Bush, di Bradford, ha mostrato una serie di comportamenti aggressivi e pericolosi a bordo dell’aereo, incluse aggressioni fisiche nei confronti di altri passeggeri e del nostro equipaggio.”
Poi è intervenuto anche l’AD di Jet2, Phil Ward: “Abbiamo sempre chiarito abbondantemente che, come compagnia aerea adatta alle famiglie, adottiamo un approccio di tolleranza zero nei confronti di tale comportamento e che perseguiremo vigorosamente tutti i costi sostenuti a seguito di un tale incidente. Sebbene tali incidenti siano molto rari, è inaccettabile che i nostri clienti e l’equipaggio debbano sperimentarli. Vorremmo scusarci con chiunque abbia dovuto sperimentare questo comportamento e vorremmo elogiare il nostro equipaggio altamente qualificato per la loro eccezionale gestione di questa difficile situazione”.