Covid: tutte le regole italiane per Pasqua e Pasquetta

Nonostante la fine dello stato d’emergenza, lo scorso 31 marzo, non siamo ancora alla fine della pandemia. “L’utilizzo delle mascherine è e resta essenziale”, spiega il Ministro della Salute Roberto Speranza. E se a fine aprile scadrà l’obbligo di indossarle al chiuso, la decisione su un’eventuale proroga verrà presa “dopo Pasqua” in base all’andamento epidemiologico. Quali regole per queste prossime feste, dunque?

Nei bar e ristoranti per consumare al chiuso, al banco o seduti al tavolino, serve il Green pass base. Niente Green pass invece se si sta all’aperto. Nessun obbligo di Green Pass per hotel alberghi e altre strutture ricettive. Per quanto riguarda i mezzi di trasporto ovvero aerei, treni, navi, a lunga percorrenza, è richiesto il Green pass base, con obbligo di indossare la Ffp2.

Per l’accesso a musei, parchi archeologici, mostre, archivi, biblioteche e altri luoghi della cultura basta il Green Pass base. Resta l’obbligo di utilizzo di mascherine chirurgiche. Per quanto riguarda i cinema, teatri e concerti, fino al 30 aprile, Green pass rafforzato al chiuso e obbligo di mascherine FFp2. Sempre fino al 30 aprile per gli spettacoli all’aperto basta il Green pass base e sempre l’obbligo di mascherine FFp2.

Infine, in merito alle discoteche obbligo di Super Green Pass e mascherina chirurgica che si può togliere mentre si balla. Super Green Pass anche per cerimonie come matrimoni, lauree, compleanni, comunioni. Le discoteche torneranno a capienza piena.


Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it