Drusilla Foer riporta in televisione una riproposizione della celeberrima trasmissione Rai : l'”Almanacco del giorno dopo”,andata in onda dal 1976 al 1994.
Dopo il successo ottenuto sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo 2022 e dopo la brillante co-conduzione con Carlo Conti,alla cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2022, Drusilla Foer approda su Raidue con un programma tutto suo sarà, infatti, alla conduzione di “Drusilla e l’almanacco del giorno dopo”, in onda dal 6 giugno, sul secondo canale nazionale, prima del Tg delle 20,30.
Un almanacco elegante e utile
La Foer ha dichiarato :”La mia è stata una scelta fatta con devozione a questo bellissimo programma che qualche decennio fa entrava nelle case in modo garbato e gentile dicendo cose anche un po’ “rurali”: a che ora sorge e tramonta il sole, a che ora si leva la luna, qual è il santo del giorno…Cose carine da sapere, che preparavano all’arrivo del giorno dopo. Penso sia piacevole riproporre quel tipo di televisione amichevole, intelligente,elegante e utile”,aggiungendo,” E poi ho inserito delle novità: il personaggio del giorno dopo, la canzone del giorno dopo, che canterò accompagnata dal pianista in studio, la “Giornata mondiale del…”. Oltre a collegamenti esterni su vari temi”,concludendo con la nota ironia :”Ma a modo mio, con qualche “drusillata”!
Drusilla Foer ripropone quindi una tv ironica e garbata, tipica degli anni in cui andava in onda l’almanacco che ha visto tra l’altro protagonisti: Mina, Totò, Vittorio De Sica, Johnny Dorelli, Sandra e Raimondo, Bice Valori e Paolo Panelli, Sandra Milo, Paolo Poli.