Indonesia: terremoto di magnitudo 6.3 sull’isola di Sulawesi

Questa notte, si è abbattuto un terremoto di magnitudo 6.3 sull’isola di Sulawesi, in Indonesia. Il sisma è stato registrato alle 2:28 ora locale, le 19:28 di ieri in Italia, con ipocentro a soli 20 km di profondità ed epicentro a sud della città di Mamuju.

Si contano, al momento, 35 morte e 600 feriti, dei quali 200 sono in condizioni gravi, ma sono ancora molte le persone intrappolate nelle macerie. Il numero dei morti “è destinato a peggiorare“, fanno sapere i soccorritori.

La protezione civile parla anche di oltre 2mila sfollati, dato che il terremoto ha fatto crollare decine di edifici, insieme a un ospedale e una struttura che ospita gli uffici governativi. “Stiamo cercando di mettere in salvo le persone che erano nella sede degli uffici del governatore”, ha detto il segretario del governatore locale, Muhammad Idris.


Situazione Covid in Indonesia

L’Indonesia ha registrato 12.818 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, il livello più alto dall’inizio della pandemia: lo ha reso noto la taskforce nazionale per il Covid-19. Secondo quanto riporta la Cnn. Il bilancio complessivo dei contagi sale così a quota 882.418, inclusi 25.484 decessi, di cui 238 nelle ultime 24 ore. L’Indonesia è uno tra i Paesi asiatici più colpiti dalla pandemia.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it