Silvio Berlusconi in clinica. Ora sta bene e torna a casa

Silvio Berlusconi, 84 anni, ora sta meglio. Lo ha detto lui stesso in un comunicato dopo il suo ricovero voluto dal suo medico personale Alberto Zangrillo, che ne chiese il ricovero per “un problema cardiaco aritmologico“.

Ringrazio i molti che in queste ore mi stanno facendo pervenire messaggi di affetto. Ancora una volta sono grato ai tanti amici, sostenitori ed anche avversari politici che hanno avuto la cortesia di esprimermi la loro attenzione e il loro sostegno. Desidero tranquillizzare tutti: sono in buone condizioni di salute, il mio ricovero si è reso necessario solo per alcuni accertamenti poco più che di routine impostimi dalla prudenza dei miei medici curanti” ha dichiarato Berlusconi.

Silvio Berlusconi si trova, da poco dopo il lockdown, a Valbonne, la località vicino a Nizza, nella casa della figlia Marina. Nel 2016 l’ex-premier aveva subito un intervento a “cuore aperto“.

Ma non mancano le notizie del rinvio del processo “Ruby Ter” contro Silvio Berlusconi, slittato all’8 di aprile a Siena, proprio per questioni di salute che impedirebbero al leader di Forza Italia di presentarsi in tribunale.

Messaggi di vicinanza a Silvio Berlusconi dal mondo dello spettacolo

A dare notizie positive sull’ex-premier ci ha pensato Alba Parietti, sua grande amica, che in un post rassicura: “Dopo aver mandato a Berlusconi un messaggio di auguri e di vicinanza a un suo assistente, 10 minuti dopo come fa spesso quando lo cerchi per cose importanti (cosa che fanno in pochi) , per qualsiasi motivo, mi richiama per rassicurarmi personalmentesulle sue condizioni

È stato per tutta la vita il mio datore di lavoro, abbiamo avuto spesso divergenze su questioni politiche e opinioni, mai mi ha fatto pagare il fatto di non parteggiare per lui, sul piano politico o di avere opinioni diverse in proposito… Ma ce ne fossero tante persone come lui. Tutta la mia felicità davvero nel sentire la sua voce sicura e sapere che ci ha tenuto a rassicurarmi personalmente,come avrebbe fatto un amico. Perché , anche se abbiamo avuto spesso visioni diverse, il rispetto alla fine è quello che rende due persone amiche. Perché voler bene a qualcuno è soprattutto portargli rispetto. Mi ha commosso. E davvero io a Silvio voglio bene“.

Intorno alle 11:45 Berlusconi ha lasciato l’ospedale del Principato di Monaco su un furgone Mercedes dai vetri oscurati.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it