CdM di Sci Alpino: S. Goggia trionfa anche nella 2a discesa

CdM di Sci Alpino Sofia – Sofia Goggia è inarresatbile e senza alcun problema vola sulle  piste innevate di di Crans Montana in Svizzera. Si ripete, dunque,  a distanza di 24 ore trionfando anche nella seconda discesa libera in programma sla Coppa del Mondo di sci alpino.

La 28enne bergamasca centra il 4° successo stagionale, l’undicesimo in carriera, con il tempo di 1’27″75 precedendo di 27 centesimi la svizzera Lara Gut-Behrami (1’28″02) e di 60 l’altra azzurra Elena Curtoni (1’28″35).

Dopo aver conquistato la sua quarta vittoria di fila in coppa del mondo, Sofia Goggia è “felice” per la presenza sul podio dell’amica e compagna di squadra Elena Curtoni.
“Fin da piccola -ha dichiarato la Goggia ai microfoni Rai- Elena è stata il mio incubo per come andava, correvamo insieme, e ora dopo 20 anni ci troviamo tutte e due su un podio di Coppa del mondo“.

“La gara di oggi non era facile, chi è sceso con i primi numeri si è trovata veramente il buio, nei primi passaggi infatti non mi sono fidata a spingere. Si vive sempre per la prossima gara – precisa – e per le esperienze che non abbiamo ancora raggiunto, risponde la campionessa bergamasca. Io vado avanti giorno per giorno, cerco di essere sempre una migliore atleta e una migliore sciatrice. Ora c’è la premiazione, poi la vittoria di oggi passa in archivio. A livello mentale faccio finta che quella di oggi sia stata una prova in vista della gara di domani”.

Nelle gara di CdM di sci Alpino molto soddisfatta anche Elena Curtoni per il suo terzo posto: “è stata una giornata molto bella per me, finalmente sono riuscita a esprimermi come forse dovrei fare sempre. Sono contenta. Ho faticato un pochino nella parte bassa della pista, era buio, non vedevo bene”.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it