Sofia Goggia trionfa a Crans Montana. Terza vittoria consecutiva

L’azzurra Sofia Goggia ha trionfato nella discesa libera di Coppa del mondo femminile di Crans Montana in Svizzera. La gara è iniziata con oltre due ore di ritardo a causa di un fortissimo vento. Grazie a questo successo la campionessa lombarda domina ora la classifica della coppa di disciplina. Per l’atleta è la terza vittoria consecutiva in discesa ed è la prima italiana di sempre a riuscirci in Coppa del Mondo.

Sofia Goggia è riuscita in una bellissima partenza che la porta a 21 centesimi di vantaggio già al primo intertempo. Poi è un crescendo per la bergamasca che va in testa con due decimi sulla ceca Ledecka in 1’10”10. Sono 57 i centesimi di vantaggio invece sulla statunitense Breezy Johnson.

Terzo posto di Dominik Paris nella discesa libera di coppa del mondo sulla pista Streif di Kitzbuehel. Per lui è il  primo podio stagionale, è stato preceduto di 56 centesimi dallo svizzero Beut Feuz e di 40 dall’austriaco Matthias Mayer. Prestazione negativa per Christof Innerhofer, giunto al traguardo 22° con un distacco di 3.04 da Feuz. 20^ posizione invece per Matteo Marsaglia con 2.63 di ritardo dal vincitore di giornata.

Lo svizzero Feuz ha così conquistato la terza vittoria stagionale in discesa libera, dopo i successi di Beaver Creek e Wengen. Paris è invece tornato sul podio a distanza di un anno dall’ultima volta. Il 18 gennaio 2020 l’azzurro conquistò la seconda posizione nella discesa libera di Wengen pochi giorni prima della rottura del legamento crociato del ginocchio destro che lo aveva costretto a chiudere la stagione in anticipo.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it