Fissata per il 4 gennaio alle ore 11 la conferenza stampa di fine anno della Premier Giorgia Meloni, d’intesa con l’Ordine dei giornalisti.
Ad annunciarlo i collaboratori del Presidente del Consiglio, che raccontano di una Meloni in miglioramento dopo i problemi di otoliti che l’hanno costretta a un lungo stop.
A causa del suddetto problema, infatti, la Premier è rimasta a letto e al buio per quasi due giorni. Motivo per cui ha dovuto rinviare alcuni appuntamenti istituzionali. I collaboratori hanno inoltre spiegato che ieri sera un otorino ha visitato la Meloni, diagnosticandole la sindrome otolitica e eseguendole “la manovra” necessaria per risolvere la situazione.
Il Presidente del Consiglio è attualmente in via di miglioramento, anche se costretta a indossare il collare. Tuttavia la leader di Fratelli d’Italia è riuscita ad alzarsi dal letto e a parlare al telefono. In un primo momento il quadro clinico della Meloni sembrava legato ad una semplice sindrome post influenzale, che le causava nausea e vertigini. Successivamente si è pensato alla labirintite, per poi arrivare alla vertigine posizionale benigna, diagnosticata dalla visita a domicilio dell’otorino.
“Già questa mattina, dopo la manovra e con il collare che le impedisce movimenti bruschi, si è alzata ed è in fase di miglioramento. Servirà ancora qualche giorno per precauzione” hanno spiegato i collaboratori della Premier.