Ieri pomeriggio presso l’A1, la Polizia ha inseguito e bloccato due uomini in fuga a bordo di una Polo scura. L’auto era già ricercata dalle Forze dell’Ordine. I due uomini, dei malviventi sospettati di essere dei responsabili di alcuni furti nella zona di Siena. Quando si sono diretti verso l’Autostrada del Sole, i due non sapevano che a breve sarebbero stati seguiti dalle pattuglie della Sottosezione Polstrada di Orvieto. Gli agenti si erano appostati proprio in attesa del loro passaggio.
Quando l’uomo alla guida si è accorto della Polizia, ha bruscamente accelerato e qui è scattato l’inseguimento. La corsa è terminata quando una seconda pattuglia, dislocata dal COPS di Fiano Romano, è riuscita a bloccarli. I malviventi in fuga hanno tentato di investire uno dei poliziotti, ma quest’ultimo è riuscito a schivare l’auto.
La Polo è riuscita a ripartire nella sua corsa sull’Autostrada del Sole finché non è rimasta imbottigliata in un cantiere. Qui, il conducente, si è immesso nella zona dei lavori in corso ed ha proseguito finché i due non sono stati fermati ad Attigliano, dopo che la Polizia gli ha sbarrato la strada. I due hanno tentato anche una fuga a piedi, ma sono stati fermati dagli agenti.
Il conducente, un 39enne, è stato arrestato per condotta scellerata, mentre il complice è stato denunciato. Nella loro auto, la Polizia ha trovato diversi attrezzi da cantiere, per un valore di 15.000 euro e attrezzature professionali, provenienti probabilmente dai furti nel senese.