Il Gruppo Piaggio comunica che c‘è un significativo incremento delle vendite delle moto e gli ottimi risultati ottenuti nel segmento scooter attestano la quota parte al 24%. Piaggio – dice la nota – ha raggiunto una quota complessiva del 14,2% nel mercato europeo delle due ruote, consolidando la propria “posizione leader”.
Il Gruppo Piaggio nel corso dello scorso anno, ha immatricolato nei principali mercati, 1,455 milioni di veicoli a due ruote, di cui 207mila prodotti dal Gruppo Piaggio, con un incremento del 6% rispetto all’anno precedente.
Fondamentali, secondo Piaggio, sono stati l’apporto della gamma Vespa, della Moto Guzzi V85TT, la crescita del brand Aprilia nel settore moto, e la conferma del marchio Piaggio tra gli scooter. E’ di pochi giorni fa il lancio dei primi tra gli 11 nuovi modelli, 5 scooter e 6 moto, previsti per il 2021. Tra questi le Moto Guzzi V7, l’Aprilia Tuono 660 e il nuovo Beverly, mentre arriverà sul mercato il prossimo giugno un nuovo scooter elettrico a marchio Piaggio.
Il Gruppo Piaggio & C. è un produttore italiano di veicoli a due ruote a motore e veicoli commerciali. Fondato nel 1884 e è controllato dall’holding industriale IMMSI S.p.A. che è quotata sulla Borsa italiana
Piaggio & C. opera nel settore scooter, moto e ciclomotori. Utilizza i marchi Piaggio, Gilera, Aprilia e Moto Guzzi, Derbi. E’ attivo, inoltre, nel trasporto leggero a tre e quattro ruote. Detiene inoltre ulteriori marchi storici come Laverda.
La società è quotata presso la Borsa Valori di Milano nell’indice FTSE Italia Mid Cap