Una coltellata alla gola della madre, poi il tentativo di fuga. Quando i Carabinieri hanno fermato la ragazza, studentessa 14enne, era in strada, molto agitata. E’ stata avvisata la Procura per i minorenni di Milano e l’adolescente è stata accompagnata al carcere Beccaria, dove ora è in stato di fermo con l’accusa di tentato omicidio. Nel frattempo, la madre, 40 anni, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Lodi dove ha subìto un delicato intervento chirurgico, ma dovrebbe essere fuori pericolo di vita.
Secondo la ricostruzione effettuata dagli investigatori, la 14enne ha agito mentre il convivente della mamma stava riposando e ha chiuso le due sorelle di 16 e 4 anni in cameretta. I toni sono diventati molto accesi con la mamma e, per futili motivi, la ragazza è andata fuori di testa prendendo il coltello. Poi è fuggita all’istante. Subito il convivente si è svegliato e ha lanciato l’allarme. Sono intervenuti i Carabinieri del Comando Provinciale di Pavia con i colleghi della stazione di Stradella, e un’ambulanza del 118.
I vicini parlano di una famiglia “normale”. Madre e padre delle ragazze lavorano entrambi e sono separati. Da tempo la donna ha una relazione con un altro uomo che vive con lei e le figlie.