Alla Sapienza oggi niente lezioni o esami. Tutta colpa di un guasto informatico

Visto il prolungarsi dell’indisponibilità dei servizi informatici, si ritiene opportuno sospendere lezioni lauree ed esami. Sarà nostra cura comunicare la ripresa delle attività non appena il Centro Info-Sapienza avrà ripristinato i servizi informatici”. Queste le parole della Rettrice dell’Università Sapienza di Roma Antonella Polimeni, con cui ha comunicato agli studenti che tutto quello in programma oggi e che vedeva l’utilizzo di materiali infomatici, è stato sospeso.

Quindi oggi nessuna lezione online, ma, tanto meno, nessuna seduta di laurea

I disagi andavano avanti da diverse ore, scrivono gli studenti che in queste ore stanno commentando tra rabbia delusione il post Instagram dell’università. Molti lamentano di non aver ricevuto l’email o di averla ricevuta troppo tardi.

Lo sfogo di uno studente della Sapienza affidato a Twitter: oggi si sarebbe dovuto laureare

I problemi ci sono da giorni ma siamo stati avvertiti la sera prima della laurea. E poi non si è ancora capito perché le lauree in presenza si fanno. Mi sembra ‘normalissimo’ avere una risposta dal social media manager della sapienza su Instagram ma nessuna risposta dai professori o da nessun altro, fate schifo“.

Non sono ancora del tutto chiare le motivazioni del guasto. La Rettrice ha comunicato che sono, inoltre, prorogate le scadenze di prenotazione agli esami e alle sessioni di laurea.

Quello che è certo è che c’è stato un “grave incidente sulla struttura informatica dell’ateneo”, come ha comunicato l’Università con una mail. Le operazioni, aveva già spiegato ieri sera l’Università “procederanno anche durante la giornata di domani”, lasciando parecchi punti di domanda su quando si riprenderanno le attività.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it